Bangle handmade – bracciali rigidi, da indossare grossi o sottili, colorati e decorati!

Questa primavera-estate vede protagonista gli accessori, e tra questi, gli immancabili bangle, ovvero bracciali rigidi, da indossare grossi o sottili, colorati e decorati!

Se avete voglia di dilettarvi nella loro creazione, la stilista ecologista Erika Domesek, in collaborazione con il marchio di acqua in bottiglia Dasani, propone di utilizzare appunto le bottigliette di plastica per realizzare bracciali colorati e personalizzati.

Materiale occorrente:

  • bottigliette di plastica oppure anelli di cartone dai rotoli di scotch
  • forbici
  • strisce di stoffa (meglio se riciclate da vecchie magliette) o nastri
  • ago e filo o colla a caldo

Il procedimento è molto semplice, basta tagliare le bottiglie “a fette” e ricavare dellestriscioline di tessuto da vecchie magliette colorate. Arrotolate le strisce attorno all’anello di plastica ottenuto dalla bottiglia e fissate le due estremità o con un pochino di colla a caldo oppure con ago e filo… Et Voilà!

Ottima alternativa a parer mio è utilizzare gli anelli di cartone che fanno da base ai rotoli di scotch, ecco per voi un video tutorial che vi spiega passo-passo come creare i vostri bangle!

Vi lascio anche un altro video tutorial che ho trovato per fare i nostri bracciali utilizzando le bottiglie di plastica, occorre qualche materiale in più, ma il risultato è ottimo!

Ovviamente potrete tirare fuori tutta la vostra creatività e farti più o meno larghi, ricoperti di filo, di lana, di perline, attaccare charms e via dicendo!
Iniziate quindi a bere tanto e… usate molto scotch, così potete far emergere tutta la vostra manualità creando bangle assolutamente unici!

Fonte di provenienza dell’articolo 

Suggerimento 

Categorie: Creazioni fai da te | Lascia un commento

Navigazione articolo

Lascia un commento