Creathon – Maratona di Creatività tra digitale e Cultura.

CREATHON è il primo hackathon sull’innovazione culturale, a partecipazione gratuita, che si svolge all’interno di LuBeC il 13 e 14 ottobre 2016 (www.lubec.it ).
La maratona è organizzata da Promo PA Fondazione, con il sostegno della Camera di Commercio di Lucca e del Polo Tecnologico Lucchese e in collaborazione con il MiBACT, Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo e Samsung Electronics Italia.
CREATHON premierà i team che presenteranno prodotti e servizi utili a favorire il consumo di cultura, pensati come parte di un ecosistema di servizi atti a migliorare la vivibilità interna e la visibilità esterna dei territori, favorendone contestualmente l’innovazione digitale e l’ampliamento della fruizione.
Come partecipare?E’ necessario formare un team multidisciplinare, composto da 2 o 3 persone ed inoltrare, entro il 12 settembre 2016, la candidatura online, su http://www.lubec.it/creathon
 
COS’È CREATHON

CREATHON® è il primo hackathon sull’innovazione culturale, un concorso internazionale a partecipazione gratuita. Si svolge a LuBeC. Partner Samsung, MiBACT,  Polo Tecnologico Lucchese e Camera di Commercio di Lucca.

CREATHON® premia le idee ad alto impatto innovativo nell’ambito della filiera beni culturali e turismo, veicolate attraverso l’ICT e si svolge   il 13 e 14 ottobre a Lucca. E’ organizzato da Promo PA Fondazione.

CREATHON® è una vera e propria maratona di creatività, una 24 ore non stop, durante la quale squadre multidisciplinari composte da umanisti, fabbricatori digitali e creativi si sfidano proponendo alla giuria soluzioni dedicate a implementare il consumo di cultura, pensate come parte di un ecosistema di servizi utili a migliorare la vivibilità interna e la visibilità esterna dei territori digitali, favorendone contestualmente l’innovazione e l’ampliamento della fruizione.

Le idee elaborate durante la 24 ore di creatività potranno:

sviluppare servizi e soluzioni per il sistema culturale nella sua accezione più ampia; stimolare un più ampio accesso diretto alle risorse dei territori attraverso l’uso delle tecnologie; favorire il raggiungimento e l’ampliamento dei pubblici; creare prodotti e servizi per migliorare il posizionamento dei territori culturali verso fasce di pubblico differenziate.
LA PARTECIPAZIONE A CREATHON® È GRATUITA.
LE ISCRIZIONI SONO APERTE… ISCRIVITI!

                                          

 

 

 

 

Categorie: Concorsi, Uncategorized | Lascia un commento

Navigazione articolo

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: