Riciclo creativo: tutorial collane nespresso

Con il riciclo creativo delle capsule nespresso ho realizzato nuove  collane fai da te

La scatola dove ripongo le capsule del caffè da riciclare iniziava ed essere un po’ troppo piena così ho deciso di fare questa collana , ne ho impiegate circa 70 – 80 .

Oltre alle capsule ho utilizzato :
  • un tubicino di plastica cavo
  • una chiusura calamitata
  • 5 perle di vetro con il foro grande


Ecco il tutorial, per realizzare queste collane nespresso sono necessarie 72 capsule.
Oltre alle capsule ho utilizzato: un tubicino di plastica cavo, una chiusura calamitata e delle perle di vetro con il foro grande.
Dopo averle svuotate e sciacquate, con le forbici tagliate la calottina e la fascia laterale delle capsule.
Avvicinate due capsule in modo che la parte argentata rimanga all’interno, in questo modo l’anello finale sarà double-face, con le punte tonde della pinza fate delle ondine, ho usato lo stesso procedimento adottato per la stellina dei segnaposto fai da te, l’unica differenza è che l’anello in questo caso non è stato tagliato.
Prendete fra indice e pollice di entrambe le mani l’anello e facendo una lieve pressione cercate di avvicinare fra loro le ondine.
Infilate nel tubicino di plastica i moduli della collana così ottenuti inserendo ogni tanto una perla di vetro .
Per chiudere la collana inserite all’estremità del cavetto di plastica la chiusura calamitata.
Craft and Fun
Categorie: Creazioni fai da te | Tag: , , , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Lascia un commento