TrailersLab 2012, laboratorio creativo del Trailers FilmFest – Catania dal 26 al 29 settembre 2012

 I workshop e gli incontri si terranno nei giorni 26 – 27 – 28 settembre 2012 presso l’Auditorium, l’Aula 1 e  l’ Aula 2 della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania, ex Monastero dei Benedettini, piazza Dante n. 32. 

* Per gli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania, al momento dell’iscrizione, è richiesto  il numero di matricola e  la frequenza al TrailersLab dà diritto a 4 cfu di laboratorio, come indicato nella locandina di Officina dei Media. Per informazioni rivolgersi alla dott.ssa Giuliana Aiello, presso la Segreteria di Presidenza, tel. 095 7102572

Puoi iscriverti entro il 20 settembre 2012.

L’iscrizione è GRATUITA e a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato.

Per maggiori informazioni su TrailersLab potete contattarci all’indirizzo info@trailersfilmfest.com

<

http://www.trailersfilmfest.com/2012/jwplayer/player.swf

 Si si sono aperte le iscrizioni – gratuite – per partecipare al TrailersLab2012, laboratorio creativo del TrailersFilmFest, il festival dei trailer cinematograficidiretto da Stefania Bianchi, giunto alla sua 10a edizione, che si terrà a Catania dal 26 al 29 settembre 2012 .

Tre giorni – il 26,  27 e 28 settembre 2012 – di workshop, incontri con i professionisti della promozione, lezioni sui mestieri del cinema, rassegne di trailer chesi terranno presso l’Auditorium, l’Aula 1 e l’Aula 2 della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania, ex Monastero dei Benedettini, in piazza Dante 32.
Il workshop “Ideare la campagna di lancio di un film” sarà tenuto daFandango. Obiettivo del workshop è di portare in tre giorni i partecipanti al TrailersLab a realizzare, sotto la supervisione dei creativi di Fandango, guidati dal direttore marketing Gianluca Pignataro, il trailer, il manifesto e la campagna virale di un film di prossima uscita.Tra gli incontri, quello con il direttore generale del CSC – Centro Sperimentale di Cinematografia, Marcello Foti che presenterà La scuola Nazionale di Cinema e l’Omaggio ad Alberto Lardani, uno dei più grandi trailer-maker italiani scomparso qualche anno fa.
Ci si può iscrivere – attraverso il sito web del festivalwww.trailersfilmfest.com o scrivendo alla mailinfo@trailersfilmfest.com – fino al 20 settembre 2012. L‘iscrizione ègratuita e a tutti i partecipanti sarà rilasciato un attestato. Solo per gli studenti della Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania, al momento dell’iscrizione, è richiesto il numero di matricola e la frequenza al TrailersLab dà diritto a 4 cfu di laboratorio.

Oltre alla ricca offerta laboratoriale, il TrailersFilmFest, il cui visual quest’anno è stato affidato allo studio Brivido & Sganascia, ha lanciato, per il quarto annoconsecutivo, il Concorso Pitch Trailer, che offre l’opportunità di presentare (con scadenza 30 giugno 2012) ai responsabili delle principali case di produzione e distribuzione cinematografica i trailer tratti da sceneggiature di film ancora da realizzare.
TrailersLab è realizzato in collaborazione con la Facoltà di Lettere e Filosofia dell’Università di Catania.

Per informazioni:
info@trailersfilmfest.com
www.trailersfilmfest.com

Letteratura & Cinema

Fonte di provenienza dell’articolo

locandina

Il laboratorio creativo di trailers filmfest

Image

<

Categorie: Concorsi | Tag: , , , , , | 1 commento

Navigazione articolo

Un pensiero su “TrailersLab 2012, laboratorio creativo del Trailers FilmFest – Catania dal 26 al 29 settembre 2012

Lascia un commento