Europemobility – Concorso video

Il Concorso Video Europemobility è aperto a qualsiasi studente europeo che ha realizzato un programma di formazione pratica, uno scambio di giovani, un tirocinio o uno stage all’estero, in Europa.vincitoriRacconta con un video la tua esperienza di lavoro all’estero! Il Centro Studi Cultura Sviluppo – CSCS, nell’ambito dell’iniziativa Europemobility Network, annuncia il lancio dell’edizione 2012 di Europemobility Video Contest. Chiunque – indipendentemente dall’età, dal livello di studi, dal settore produttivo, dalla nazionalità – abbia partecipato a un’iniziativa di mobilità come Erasmus Placement, Leonardo da Vinci, Youth in Action o a qualsiasi altro programma regionale o nazionale, può partecipare al concorso pubblicando sul web un video che descriva l’esperienza maturata lavorando all’estero. Il video deve avere una durata compresa tra 1 e 3 minuti e raccontare, in modo accattivante, le scoperte e gli aspetti più caratteristici del percorso di apprendimento realizzato in un altro Paese.

Al vincitore, selezionato da una giuria internazionale, verrà riconosciuto un premio di € 500,00. Ai primi tre classificati verrà offerto un viaggio a Parigi per partecipare alla cerimonia di premiazione che si terrà il 22 novembre 2012 nell’ambito del Salon Européen de l’Éducation 2012. Anche gli utenti online hanno la possibilità di selezionare e votare i video, determinando il vincitore della categoria Online Jury a cui verrà consegnato come premio un iPad. I primi tre classificati Voleranno a Parigi per la cerimonia di premiazione anche i primi tre classificati di questa categoria!
Scadenza: 15 Settembre 2012.

Fonte di provenienza dell’articolo

vincitori

Poster

Termini e condizioni 2012

Chi può partecipare?

Il Concorso Video Europemobility è aperto a qualsiasi studente europeo che ha realizzato un programma di formazione pratica, uno scambio di giovani, un tirocinio o uno stage all’estero, in Europa.

Qual è la vostra esperienza di mobilità?

Siamo alla ricerca di video originali e creativi che mostrano esperienze di mobilità!
Ti piacerebbe diventare un regista del proprio film?
Ti sei trovato in una situazione difficile, pur essendo all’estero?
Qual è stata la sfida più grande che ha dovuto affrontare?
Che cosa hanno hai imparato su te stesso e gli altri, mentre per conoscere nuove persone e nuove culture in un paese straniero?
C’è qualche storia divertente, che ha avuto luogo all’estero, volete condividere?
Se le vostre risposte sono positive, significa che siete la persona giusta il posto giusto.
Si può fare un documentario o una breve presentazione, di un generale o un aspetto specifico del vostro soggiorno all’estero, per esempio:. il miglioramento personale o professionale, le tue esperienze sociali o culturali
, è possibile utilizzare umorismo, musica, animazioni e qualsiasi fonte di supporto diverso. Basta essere creativi!
(leggere attentamente il video e audio applicabile termini legali).

Condizioni di partecipazione

Il tuo video DEVE essere da uno a tre minuti.
tuo video DEVE essere originale e prodotto da voi.
tuo video, immagini, audio e testo deve rispettare i diritti internazionali di proprietà intellettuale (IPR) legislazione. Vi invitiamo a scoprire e utilizzare gratuito e legale accordi di licenza di condivisione disponibili online, come ad esempio Creative Commons.

Creative Commons

Il video deve essere parlato in inglese o , nel caso in cui si desidera utilizzare un’altra lingua, il video deveessere sottotitolato in inglese.
Si prega di notare che Europemobility non permette video con fini commerciali, linguaggio inappropriato, contenuti abusivi, violenti e pornografici.

Awards ti aspettano!

Ci sono due categorie di premi, uno per i video eletti dalla Giuria Europemobility internazionale e uno per quelli eletti dagli elettori on-line.
Ogni categoria contiene tre premi. Europemobility assegnerà:

  • € 500,00 per il miglior video nominato dalla Giuria, oltre a un viaggio a Parigi
  • iPad per il miglior video nominato dagli elettori on-line, oltre a un viaggio a Parigi
  • I vincitori, secondo e terzo entrambe le categorie riceveranno un viaggio a Parigi, oltre a un premio di riconoscimento

Tutti i vincitori andrà alla cerimonia di premiazione a Parigi con la possibilità di presentare i propri video ad un pubblico internazionale al “Salon Européen de l’Education”, che si svolge dal 22 al 25 novembre 2012.
viaggio e soggiorno saranno organizzati e pagati da Network Europemobility.
I video vincitori saranno promossi sul sito Network Europemobility e pubblicazioni, nonché attraverso i suoi partner del progetto.

Scadenze

I video devono essere caricati dai candidati registrati sul sito web Europemobility entro il 15 settembre 2012, 23:59:59 CET.
sistema di voto on-line è aperto a partire dal momento di approvazione e la pubblicazione del video fino al 30 settembre 2012, 23:59:59 CET .
Europemobility Giuria Internazionale pubblicherà sul http://www.europemobility.tv i nomi dei vincitori entro il 15 ottobre 2012, 23:59:59 CET.

Registrazione come partecipante

La procedura di registrazione al Concorso Video Europemobility è semplice:

  • È necessario compilare tutti i campi del modulo di registrazione e caricare una copia di un documento di identificazione, nonché individuare Card o Passport. È necessario utilizzare un account e-mail valido
  • Una volta compilato tutti i campi il sistema vi invierà una mail con le istruzioni per confermare il tuo account email.
  • Admin Europemobility approverà il tuo account e riceverai una mail di conferma.
  • Si può quindi procedere a caricare il video, che dovrà essere approvato dal Admin Europemobility prima di essere visibile sul sito web di Video Contest. Si prega di consentire fino a 24 ore per l’approvazione e anche alcune ore aggiuntive per la piattaforma web di streaming per elaborare la vostra video.

Si prega di notare: procedura di registrazione comprende una sezione dedicata per l’accettazione dei diritti di proprietà intellettuale (IPR) la legislazione.
video che non rispettano la legislazione IPR sarà ancora visibile dal sito Europemobility, ma saranno esclusi dal concorso video.

Criteri di aggiudicazione e procedura

Tutti i video pubblicati da ogni candidato saranno disponibili sul sito web Europemobility rete e il pubblico è invitato a esprimere le loro preferenze con un sistema di votazione on-line.
Inoltre Europemobility Giuria Internazionale esprimono la loro valutazione sulla base dei seguenti criteri, in modo che il sistema di punteggio sarà seguente risultato:

  • 40% – Pertinenza del video, montaggio con il tema della mobilità
  • 40% – Originalità e creatività dell’idea di fondo (concetto di base)
  • 30% – Qualità della sceneggiatura e realizzazione

Una volta che il Video Contest 2012 è finita, la Giuria determinerà l’elenco dei video da tenere accessibili e pubblicato sul sito web Europemobility Network.
La cerimonia di premiazione si terrà nell’ambito della Conferenza Europemobility Internazionale di Parigi e sarà trasmesso on-line.

Sistema di voto on-line

Il tuo voto on-line potranno decidere chi è il vincitore del Contest 2012 Europemobility Video.
voto on line è semplice: 1 – Guarda il video 2 – Vota usando il punteggio da 1 a 10 con le stelle sopra il video. Si prega di notare che le regole si applicano le seguenti:

  • È possibile votare solo una volta per ogni video
  • È possibile votare per un massimo di 10 video
  • È possibile utilizzare ciascun punteggio da 1 a 10 solo una volta, pertanto non è possibile utilizzare lo stesso punteggio per 2 video differenti
  • È possibile modificare le preferenze di voto utilizzando la sezione dedicata sul sito web Europemobility Video Contest, spostando i video selezionati in tutta la scala di ranking
  • Fatto! Il tuo voto è stato aggiunto al punteggio del video.

Registrazione come Voter online

FASE 1: Inserisci il tuo indirizzo email per registrarsi come elettori ONLINE
PASSO 2: Conferma la tua registrazione incollando sul nostro sito web il token di verifica inviato automaticamente via e-mail.
PASSO 3: Ora è possibile effettuare il login, guarda i video e votare utilizzando il stelle gialle.

Categorie: Concorsi | Tag: , , , , , | 1 commento

Navigazione articolo

Un pensiero su “Europemobility – Concorso video

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: