Come Riciclare Delle Lattine Creando Una Lampada

 Hai tante lattine di Coca Cola, di gazzosa, di aranciata, ecc? Prima di buttarle via, prendi le linguette e mettile di lato. Con le linguette puoi realizzare una lampada originale e bella da vedere. In questa guida ti spiego passo passo, come puoi in maniera facile, realizzare questa fantastica lampada, che puoi sistemare come oggetto d’arredo a casa.

Scopri Come

Difficoltá1
  • 1
    Come Riciclare Delle Lattine Creando Una Lampada

    Come prima cosa, devi procurartitantissime linguette di lattina, ti consiglio di andare in un bar o in un ristorante e chiedere le lattine che buttano. La seconda cosa che devi fare, quando hai trovato abbastanza linguette, le devi piegare tutte a metà creando un angolo retto, aiutati a farle con una pinza. La terza cosa che devi fare è quella di predisporre la prima fila di linguette nel cerchio metallico del portalampade che sarà in pratica la base.

  • 2
    Occorrente
    • 1 portalampada
    • Linguette di lattina (in gran quantità)
    • Pinza
    Approfondimento

    Cerca di non creare deglispazi vuote tra le linguette. Il quarto passo che devi fare sarà la progressione verso il basso delle linguette, che dovrai ancorare di volta in volta alle file di linguette del livello superiore. Per fare tutto questo devi eseguire untaglio della linguetta al centro nella parte più sottile. Un altro passo che devi fare adesso è quello di iniziare a realizzare l’ultima fila.

  • Leggi anche: Come Creare Un Portachiavi A Catena Utilizzando Le Linguette Delle Lattine Delle Bibite (CLICCA QUI)
  • 3Per realizzare l’ultima fila, devi prima rimuovere la parte più grande della linguetta, (quella che solitamente rimane attaccata alla lattina). Infine per creare il bordo finale devi ricoprire di linguette un cerchietto metallico e fissalo alla parte terminale dellatendina di linguette (in pratica devi attaccare le linguette nel cerchietto come hai fatto all’inizio). Adesso la lampada è pronta per illuminare in maniera originale la tua casa.

Fonte di provenienza dell’articolo 

Categorie: Creazioni fai da te | Tag: , , , , , | 1 commento

Navigazione articolo

Un pensiero su “Come Riciclare Delle Lattine Creando Una Lampada

  1. Pingback: Riuso fai-da-te. – Il centrino a forma di fiore – Accessori ecosostenibili di moda e d’arredo con le linguette delle lattine « PianetaGiovaniCreativity

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Blog su WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: