Come Realizzare Un Bracciale A Catena Utilizzando Le Linguette Delle Lattine Delle Bibite

Una guida per realizzare un bracciale a catena che oltre ad essere un accessorio simparico, economico e molto originare, racchiude in sè anche un messaggio ecologista. Il bracciale, infatti, essendo relizzato con le linguette delle lattine delle bibite, diventa un invito a riciclare, recuperare i materiali cominciando dalle cose più piccole e apparentemente insignificanti.

Scopri Come

Difficoltá1

  • 1Taglia le linguette nel lembo superiore, lungo la linea rossa mostrata nella foto. Per effettuare questa operazione è consigliabile usare delle tenaglie, tronchesi oppure delle forbici o tagliaunghie molto robusti. Evita di usare le forbicine da unghie, in primo luogo perché rischieresti di rovinarne le lame e poi perché non riusciresti ad effettuare il taglio netto e preciso.
  • 2
    Occorrente
    • 68 linguette delle lattine delle bibite
    • Tronchesi o tenaglie oppure forbici o tagliaunghie robusti
    Approfondimento

    Prendi 4 linguette e infilate nel taglio che hai effettuato nella parte superiore, altre 4 linguette una alla volta. Ricorda che nel taglio (sulla parte superiore) delle 4 linguette devi inserire il lembo inferiore (quello più sottile) delle altre 4 linguette. Segui l’esempio mostrato nelle foto in basso. Ripeti questo passaggio finché non avrai impiegato tutte le linguette. Effettua questa operazione con molta delicatezza.

  • 3 Ogni anello sarà, quindi, composto da 4 linguette. Per un bracciale della circonferenza di circa 28 cm saranno necessarie 68 linguette (17 anelli). Naturalmente puoi realizzare dei bracciali più larghi (o più stretti) aumentando (o riducendo) il numero delle linguette utilizzate. Infine, chiudi la catena inserendo nel taglio delle ultime linguette, la parte inferiore delle prime. E il bracciale è pronto per essere indossato.
  • Consigli & Avvisi
    • Al termine del lavoro potresti ritrovarvi con le dita nere. Niente paura, il tutto va via con una bella lavata con acqua e sapone.
Le diverse marche di bibite utilizzano linguette differenti. Per ottenere un risultato migliore, consiglio di utilizzare linguette tutte uguali.
Categorie: Creazioni fai da te | Tag: , , , , , | 1 commento

Navigazione articolo

Un pensiero su “Come Realizzare Un Bracciale A Catena Utilizzando Le Linguette Delle Lattine Delle Bibite

  1. Pingback: Riuso fai-da-te. – Il centrino a forma di fiore – Accessori ecosostenibili di moda e d’arredo con le linguette delle lattine « PianetaGiovaniCreativity

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

Crea un sito o un blog gratuitamente presso WordPress.com.

%d blogger cliccano Mi Piace per questo: