Costruire Wall-E con la carta

ImageNon so a voi, ma a me il film Wall-E è piaciuto molto. Se come me qualche anno fa avete sognato con E.T., vi sarete innamorati di questo robottino dagli occhioni dolci, i cingoli al posto delle gambe e uno sportello al posto del petto, un personaggio dal cuore immenso che bisbiglia si e no 5 parole, unico superstite in una Terra distrutta dalla follia dell’uomo.

Wall-E è una macchina, ma è pronto a sacrificare se stesso per una nobile causa, per l’amore nei confronti di colei che è riuscita a conquistare il suo cuore di latta, riuscendo a mostrarsi a tutti per quello che è interiormente… semplicemente umano. Credo che appena disponibile la versione dvd, possa essere fatta vedere ai bambini invitandoli a riflettere sui temi dell’ambiente e degli stili di vita dell’uomo di oggi, ma anche e soprattutto per far vivere le emozioni che questo robottino trasmette in maniera così naturale e intensa.

Nel frattempo è possibile ricostruire in carta tutti i personaggi del film grazie al sito Paper replika , che dedica a questo film un’intera categoria. Ricordo che per poter scaricare i template è necessario digitare la password paper-replika.com. I personaggi sono scaricabili in diverse versioni, come è il caso di questo Wall-E . Per il “montaggio” è possibile seguire le dettagliatissime istruzioni qui

Fonte d provenienza dell’articolo 

*********************************************************************************************************************************

(Per scaricare questo file NON c’è bisogno di essere registrato come membro, qualunque registrazione necessaria per partecipare carta replika.com , basta cliccare su sono d’accordo e partirà il download, inserendo poi la PASSWORD: paper-replika.com)

Modelli di carta - Heroes da Wall-E

Advertisements
Categorie: Papercraft Personaggi | Tag: , , , , | Lascia un commento

Navigazione articolo

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: